Posizionamento sui motori di ricerca
Siamo bravi ad ottimizzare siti web per favorire l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca.
Ottimizzazione del codice dei siti web, posizionamento organico e campagne PPC per aiutare le aziende a migliorare l’indicizzazione su Google.
Avere un sito non basta. E’ come scrivere un bel libro senza che nessuno lo legga. Per attirare visitatori e poterli trasformare in utenti – clienti, occorre realizzare un sito che sia al top nei motori di ricerca: il ROI della realizzazione di un sito web è la sua corretta ottimizzazione sui motori di ricerca
Il primo passo è ottimizzare il codice del sito (SEO), con una programmazione allo stato dell’arte per attuare un minimo Posizionamento Organico. Poi, guidati da un sistema continuo di analisi e monitoraggio delle visite, si applicano tutti gli strumenti (SEM) che i motori di ricerca mettono a disposizione, come keyword advertising.
Futuraweb, come agenzia SEO, realizza campagne Pay Per Click e AdWords, fornendo anzitutto la consulenza strategica per ottimizzare il rapporto risultati / costi nel tempo. Creare una campagna pubblicitaria su Google, non significa soltanto apparire nelle pagine dei risultati o SERP in seguito a una ricerca degli utenti, ma anche ottenere visibilità sui siti partner dei motori di ricerca.
Gli step fondamentali che seguiamo a livello SEO sono i seguenti:
- Definizione strategia e keywords
- Analisi dei competitor
- Analisi e ottimizzazione del design della pagina (p.e. siti non responsivi sono penalizzati)
- Analisi e ottimizzazione del codice di programmazione
- Analisi ottimizzazione e URL rewriting, link interni, inboud e outbound link, contenuti duplicati
- Creazione sitemap dinamica e connessione agli strumenti di analisi di Google
- Analisi strategie di comunicazione integrate con i social media
- Monitoraggio continuo, corredato da report periodico